Diritto fallimentare
Diritto Bancario e credito

La delicata procedura fallimentare a cui sono sottoposti i nostri clienti determina il loro pieno affidamento al nostro studio che li assiste nell’ambito di operazioni di ristrutturazione e consolidamento di debiti, di riorganizzazione di imprese in situazione di difficoltà finanziaria, nelle procedure concorsuali. Più ampia attenzione è garantita è garantita nei contenziosi relativi alle procedure di insolvenza, di ripartizione dei debiti, di recupero e di insinuazione dei crediti.
Lo studio, inoltre, ha negli anni consolidato la propria esperienza nel diritto bancario e finanziario grazie all’attività di consulente di banche, società di leasing, intermediari finanziari e società commerciali.
La priorità è l’assistenza al cliente sia nella fase contenziosa per le questioni tra banche, intermediari e clienti che nella consulenza volta a prevenire le liti. Specializzato negli aspetti inerenti la trasparenza bancaria lo Studio presta la propria opera nelle operazioni di credito fondiario, finanziamenti ipotecari, credito al consumo, finanziamenti ad imprese e società oltre tutta la regolamentazione dell’attività bancaria.
Per quel che concerne il diritto finanziario, lo Studio si occupa di cartolarizzazioni di crediti derivanti da mutui ipotecari, di contratti di finanziamento, concessione di garanzie reali, di garanzie bancarie, ristrutturazione e gestione del debito e del credito.