Diritto Alimentare

Lo Studio si occupa di Diritto Alimentare con un’attività di consulenza in grado di supportare le Aziende del settore agro-alimentare, nell’assolvimento degli obblighi imposti dalla legislazione nazionale, comunitaria ed internazionale in materia di sicurezza, igiene, tracciabilità, etichettatura, regimi di qualità (dop, igp, biologico), pesticidi e contaminanti, conformità ed ottimizzazione delle etichette.
Si offre assistenza:
– in caso di ispezione e controllo;
– di audit per la verifica della conformità degli stabilimenti e dei prodotti alla normativa ambientale, alimentare e della sicurezza sul lavoro;
– in relazione alla pubblicità del prodotto (ad esempio indicazioni nutrizionali e salutistiche, “green claims”);
– nella contrattualistica anche internazionale (ad es. contratti di fabbricazione, di ricerca, di sviluppo e cooperazione, accordi commerciali e di distribuzione, contratti di licenza).
Lo Studio affianca le Aziende clienti in materia di Sustainability management.
Si rappresenta la Clientela dinanzi alle Magistrature nazionali, sovranazionali ed internazionali.”

Nell’area di competenza Diritto fallimentare Diritto Bancario e credito sostituire 1. l’intitolazione dell’area con la seguente: Diritto Bancario
ed il testo esistente con il seguente:
“Lo Studio ha negli anni consolidato la propria esperienza nel diritto bancario e finanziario essendo peraltro specializzato in tema di trasparenza bancaria. Con pluriennale esperienza in materia di usura, anatocismo, estinzioni anticipate, indicizzazione di moneta estera e credit derivatives, lo Studio garantisce assistenza ai clienti, privati e Aziende, così da raggiungere gli obiettivi auspicati nel minor tempo possibile. Negli anni, sono state affrontate con successo diverse questioni afferenti le complesse attività collegate ai settori innanzi evidenziati sia processuali che stragiudiziali oltre che in arbitrato.

Lo Studio presta la propria opera professionale ai clienti – privati e società – nelle operazioni di credito fondiario, finanziamenti ipotecari, credito al consumo, finanziamenti ad imprese e società.